Il tuo migliore amico in mani sicure

pronto soccorso veterinario brindisi
Quando la passione per il proprio lavoro incontra una profonda competenza, allora si è certi di avere un servizio eccezionale.

Il team di veterinari presente presso la Clinica Veterinaria Fasano, in provincia di Brindisi, non è composto da semplici medici, ma da persone amanti degli animali che operano con un occhio di riguardo al benessere e al comfort dei piccoli amici a quattro zampe.

Grazie alla presenza di macchinari all’avanguardia e all’uso di tecnologie avanzate, tutto il team di Clinica Veterinaria Fasano è in grado di garantire i migliori screening per cani, gatti e piccoli animali di compagnia, correlati da terapie stilate ad hoc per prendersi cura al 100% del tuo cucciolo.

Per gli amici pelosi che hanno necessità di riprendersi dopo interventi chirurgici, la clinica assicura un servizio di degenza e ricovero, avvalendosi di marchi prestigiosi per il cibo e le cure mediche.

La clinica è anche pronto soccorso veterinario, e riceve dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, e anche il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

lo staff

Fabio Di Bello - Direttore Sanitario

Nato a Fasano il 4/12/1977 ha studiato Medicina Veterinaria prima nella Facoltà di Bari, poi in quella di Bologna. Laureato nel 2007, ha esercitato attività di ricerca presso la facoltà di medicina Veterinaria di Bologna, nel Dipartimento di Parassitologia fino al 2008.

Dal 2008 al 2010 ha svolto un tirocinio formativo presso l’Ospedale Veterinario Cuneese  dove ha acquisito esperienza in medicina interna, chirurgia, diagnostica per immagini e pratice management.

Nel corso degli anni ha partecipato a diversi corsi di formazione: diagnostica per immagini dell’apparato gastroenterico nei piccoli animali, gestione della cagna gravida e del paziente neonatale, dermatologia del cane e del gatto, chirurgia dei piccoli animali, oftalmologia, malattie infettive dei piccoli animali, oncologia, ortopedia, ecc.

Alleva a livello amatoriale alcune razze canine: cocker, pastori tedeschi e bloodhound.

Trisciuzzi Valentina - Assistente

Nata a Bari il 23-08-1988.

Nel 2007 si è diplomata all'Istituto G. Salvemini di Fasano. possiede 4 cani e due anatre. Ha svolto 4 anni di volontariato presso l'associazione ENPA di Ostuni.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria Città di Fasano.

Lippolis Rosa - Dott.ssa Collaboratrice.

Nata a Monopoli il 28/09/1982. Laureata in Medicina Veterinaria nell’aprile 2007 presso l’Università degli Studi di Bari; specializzata in Patologie e Tecnologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina nel 2010.

Dopo la laurea frequenta come tirocinante la Clinica Veterinaria Città di Monza per 6 mesi. Da maggio 2008 a settembre 2014 collabora con l’Ospedale Santa Fara di Bara occupandosi di turni notturni/diurni , festivi e di pronto soccorso.

Nel 2014 ha partecipato ad un percorso Performat di oncologia di base presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia sotto la supervisione della  Dott.ssa Chiara Penzo. Nel 2015 partecipa ad un corso di anestesiologia presso la Clinica Sant’Antonio di Salò.

Da luglio 2013 ad oggi lavora presso la Clinica Veterinaria Città di Fasano occupandosi maggiormente di oncologia ed anestesiologia.

Dottoressa Domenica Di Bari

Vi presentiamo ufficialmente la Dottoressa Domenica Di Bari, medico esperto in animali non convenzionali.
La Dottoressa si laurea a Bari nel 2014 con una tesi sperimentale in patologie aviare, consegue nel 2017 la specializzazione in Tecnologie e Patologie delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina.

Motivata dalla sua passione per la medicina degli animali esotici, effettua periodi di formazione e collaborazione professionale in alcuni tra i migliori centri specialistici in Italia e all'estero: Clinica per animali esotici (Roma). Abudabi Falcon Hospital (Emirati Arabi), Loro Parque (Tenerife), Mediterranean Marine Park (Malta), Oceanographic (Valencia), Clinica Veterinaria Exotely 24 h (Palma de Mallorca).

Da luglio 2019 inizia la sua attività da Freelance su Bari e provincia e noi siamo onorati di averla presso la nostra struttura come specialista esterna per offrire il meglio ai nostri clienti! Visite su appuntamento per tutti i pazienti esotici: piccoli mammiferi, volatili e rettili!

Dott. Flavio Pesce

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari nel 2014 con tesi sperimentale: “Concentrazione dei metalli pesanti nelle uova di falco grillaio”.

Dal 2009 al 2014 internato specialistico presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari mirato alla gestione clinica e chirurgica degli animali esotici e selvatici. Collaborazione con il Centro di Recupero della fauna selvatica della Regione Puglia e parchi zoologici.

Dal 2013 ad oggi:
- Attività di libero professionista ambulatoriale e freelance (medicina interna e chirurgia di animali esotici e selvatici). -Veterinario della riserva naturale SAN GIULIANO in provincia di Matera - Corsi di formazione SIVAE SIVAS sulla gestione dinica e chirurgica degli animali esotici. - Medico Veterinario in equipe di specialisti in pet therapy. - Partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali seguendo principalmente argomenti riguardanti le branche di interesse. - Collaborazione con Enti Pubblici locali per il recupero e gestione medica di fauna selvatica autoctona.

Collaboratori Freelance

Dott.ssa Claudia Auciello

Laureata nel 2006 presso l’Università di Medicina Veterinaria di Bologna discutendo una tesi sperimentale di Etologia sui delfini svolta  presso il Delfinario di Rimini.
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione nel 2011 in “Malattie Infettive, profilassi e polizia veterinaria” presso l’ Università degli Studi di Bari.

Nel corso degli anni ha maturato notevoli esperienze e competenze in medicina interna e medicina d’urgenza lavorando in diverse cliniche come Medico Veterinario titolare di turni feriali e festivi, diurni e notturni.

 Da sempre appassionata di comportamento e benessere animale , nel Dicembre 2014 ha conseguito  il Diploma di  Master Universitario di II livello in “Medicina Comportamentale degli animali d’affezione” svoltosi presso l’Università di Pisa discutendo la tesi
 “ Invecchiamento cerebrale patologico del cane: disturbi cognitivi e comportamenti correlati” 
Ha partecipato a numerosi congressi e seminari riguardanti la medicina  comportamentale e medicina interna.

Attualmente lavora come Medico Veterinario Comportamentalista “free lance ” effettuando consulenze specialistiche su cani e gatti a Bari e Provincia.
Lavora inoltre  come collaboratore esterno presso l Ambulatorio Veterinario Marivet di Mola di Bari.

Dott.ssa Diana Lenoci

Laureata in Medicina Veterinaria nell’anno accademico 2005-2006 presso la Facoltà di
Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.

Dal 2008 al 2011 ha svolto un periodo di internship presso il Centro Veterinario Specialistico di Roma, con focus incentrato alla diagnostica per immagini.
Nel 2009 ha seguito e portato a termine un Corso di Perfezionamento in “Cardiologia del cane e del gatto” presso l’Università di Medicina Veterinaria Federico II di Napoli.

E’ socia SIUMB (società italiana di ultrasonologia in medicina e biologia) dal 2009.
Nel dicembre 2010 ha conseguito, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari, il diploma di Specializzazione in “Tecnologia e Patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina” con tesi dal titolo: “Malattia surrenalica del furetto: il ruolo dell’ecografia”.
Nel giugno del 2012 consegue il diploma nazionale di ecografia clinica e dal 2013 è iscritta al registro nazionale dei medici ecografisti della Società Italiana di Ultrasonologia in medicina e biologia (SIUMB).

Nel dicembre del 2013 si diploma al Master di II livello di Ultrasonologia specialistica del cane e del gatto dell’ Università di Medicina Veterinaria di Bologna.
Dal 2014 è Veterinario Osservatore Ufficiale per lo screening delle cardiopatie ereditarie del cane e del gatto per l’Osservatorio Italiano Cardiopatie, Osservatorio HCM felina e Fondazione Salute Animale.

Ha partecipato come relatrice in diversi workshop specialistici di ecografia, tra cui il XIII congresso nazionale della SIUMB e all’ 82° Congresso Internazionale di Cardiologia della SCIVAC.
E’ autrice di differenti abstract e lavori scientifici.
Attualmente, svolge attività di libero professionista freelance occupandosi prevalentemente di ecografia, ecocardiografia, cardiologia ed ecocontrastografia.

Dott. Francesco Capodiferro

Oftalmologia

Laureato nel 2001 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari. 2002: coautore dell’articolo “L’endoscopia nella diagnosi e terapia delle patologie esofagee nei piccoli animali”, Bollettino AIVPA 4 pp 7-14.

Nel 2002 perfezionato in “Parassitologia urbana e salute pubblica” e nel 2005 in “Radiologia Veterinaria”. Nel 2008 correlatore alla giornata di studio “Occhio ed oftalmologia: vediamoci chiaro, tra visita clinica e novità tecnologiche” organizzata dal Circolo Veterinario Pugliese.

Nel 2007 relatore ”Approccio alla valutazione della retina del cane e del gatto” per studenti del Modulo Professionalizzante di Medicina Interna degli Animali Domestici Medicina Veterinaria Bari.Frequenta il corso di laurea in "Tecniche di Neurofisiopatologia" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari e nel novembre 2010 consegue la laurea con la tesi dal titolo "Neurofisiopatologia della via ottica. Metodiche elettrofisiologiche a confronto: dalla retina all’area di Brodmann”.

Correlatore del corso teorico pratico “Valutazione della funzionalità visiva mediante esplorazione elettrofisiologica” per il gruppo OftaAIVPA

Dott. Francesco Pascali

Chirurgia ortopedica e neurochirurgia

Laureato nel 2007 all’Università degli Studi di Bari ha da allora effettuato diversi visiting ed externship presso colleghi specializzati in ortopedia e neurochirurgia, tra cui un tirocinio specialistico in chirurgia sotto la supervisione del Dr Daniele Corlazzoli DipECVN e un visiting presso la Gulf Coast Veterinary Specialists, sotto la supervisione del Dr Brian Beale DVM DACVS.

Ha lavorato per diversi anni come chirurgo per la Clinica Veterinaria Roma Sud per poi tornare nella sua terra, a Lecce, dove è diventato direttore sanitario del CVLS e ha intrapreso l’attività di chirurgo e neurochirurgo free-lance.

Dott.ssa Giulia Biasin

Laureata in Medicina Veterinaria nel luglio del 1996 presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 1996/1997 frequenta come tirocinante la Clinica Veterinaria Parco Reno a Casalecchio di Reno-Bologna.

Appassionata di ultranografia, nel 1997, frequenta i corsi di ecografia addominale e cardiaca tenuti presso l’Università degli Studi di Perugia.
Dal 1999 al 2006 lavora esclusivamente come ecografista free-lance presso ambulatori e cliniche veterinarie in Emilia Romagna.

Nel 2001 si reca in Inghilterra dove segue un training in cardiologia presso il Vet Cardiorespiratory Centre 
Martin Referrals in Kenilworth-Birmingham ed uno in medicina felina presso la Bristol University-Bristol.

Dal 2012 lavora come ecografista free-lance in ambulatori e cliniche veterinarie in Puglia.

Dott. Giuseppe De Cata

Dr. Giuseppe De Cata, DVM, GPCert (SAS)in Chirurgia dei Piccoli animali - Gruppo Endovet - 
Gastroenterologia, Pneumologia, Endoscopia, Chirurgia Laparoscopica e Toracoscopica, Referente Ce.Le.Ma.Sche

Laureato in Medicina Veterinaria nel 2007, con una tesi su "L'endoscopia nella diagnosi della gastrite nel cane" presso il Dipartimento di Clinica Medica Veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia; dopo aver seguito svariati corsi in Italia di endoscopia flessibile diagnostica ed interventistica e di  laparoscopia, dal 2013 al 2015 partecipa annualmente a corsi di endoscopia flessibile, laparoscopia avanzata e toracoscopia nel Centro de Cirugia de Minima Invasion de JesùsUsòn, Càceres Spagna.

Nello stesso anno inizia il percorso di Chirurgia della SCIVAC accreditato ESVPS. e nel 2015 consegue il titolo di GPcert (SAS) Small Animal Surgery.
Partecipa come relatore a diversi workshop specialistici di Endoscopia .
Fa parte dell'Associazione culturale ENDOVET.
Referente per la Centrale di Lettura
Torna su